Cari amici,
comincia a prendere forma un nuovo progetto per il periodo 2024-2025: si tratta di un (per)corso di storia rivolto ai ragazzi delle medie e delle superiori. Un’occasione per approfondire la scienza storica nei suoi meccanismi e nelle sue diverse chiavi di lettura in un’ottica originale, aperta, plurale e critica. Gli incontri seguiranno i programmi scolastici ma il filo conduttore sarà il rispetto delle nostre origini, della nostra storia locale, della nostra identità e della nostra religione, con un occhio critico verso le interpretazioni ideologiche (marxista, materialista, globalista…) e le varie leggende nere anti-cristiane.
Alcune info in breve:
➡️ Cosa?
Un corso di Storia ma non solo…un tempo ed un luogo di ritrovo per ragazzi e ragazze. Permetterà di approfondire diverse tematiche storiche e contemporaneamente di conoscersi e socializzare.
➡️ Chi?
Per i ragazzi delle medie e delle superiori in compagnia di Alessandro Galvanetti che, grazie alla sua laurea in Storia Medievale, potrà guidare i più curiosi alla scoperta di una storia mai raccontata a scuola!
➡️ Dove?
Il luogo preciso è in corso di definizione ma sarà sicuramente nel bassanese.
➡️ Quando?
Considerati gli innumerevoli impegni che interessano le famiglie, la proposta iniziale è di 2 incontri mensili serali della durata di un’oretta (circa 20 ore fra ottobre 24′ e maggio ’25).
ATTENZIONE!
Le informazioni più pratiche sono in corso di definizione e dipendono molto dalle adesioni e dalle vostre esigenze. Chi fosse interessato non esiti a contattarci!
Lascia un commento